PELLEGRINAGGI

Pellegrini, per riscoprire l’origine della fede e la bellezza del credere,
in un wellness del corpo e dello spirito

PROGRAMMA di massima

Martedì, 2 aprile 2019: VENEZIA – TEL AVIV – MITZPE RAMON
Partenza in aereo da Venezia (via Roma) e da Roma per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento per Mitzpe Ramon. Sosta nel deserto per una meditazione “al calar del sole”.

Mercoledì, 3 aprile 2019 DESERTO DEL NEGEV – MITZPE RAMON – EILAT
All’alba, vista panoramica sul cratere del Macktesh e celebrazione della S. Messa “al sorgere del sole”. Partenza per la biblica Valle di Zin. Visita all’oasi di En Avdat, fino alla cascata dove nasce il torrente Avdat. Proseguimento per Timna e visita alle Miniere di Salomone. Partenza per Eilat con sosta nel deserto.

Giovedì, 4 aprile 2019 – DESERTO del WADI RUM – AQABA – PETRA
Passaggio di frontiera e arrivo ad Aqaba in Giordania. Proseguimento per Wadi Rum, la “valle della Luna” così chiamata per i suggestivi panorami e colori delle dune. Escursione in jeep e pranzo in tenda beduina. Proseguimento per Petra con sosta nel deserto per la S. Messa. Sistemazione in hotel e tempo per … un bagno in piscina.

Venerdì, 5 aprile 2019 – PETRA – MAR MORTO
Visita al sito archeologico dedicata alla città nabatea di Petra completamente costruita sulla roccia color rosa. Passaggio nel Wadi Musa e per il Siq, stretto passaggio nella montagna che raggiunge il grande monumento funebre del Tesoro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il Mar Morto. Sosta in un sito crociato. Arrivo e sistemazione in hotel e tempo disponibile per … il benessere del corpo.

Sabato, 6 aprile 2019 – DESERTO DI GIUDA  – MAR MORTO – BETLEMME
Partenza per Madaba e visita della chiesa di San Giorgio dove si trova il celebre mosaico della Mappa della Terra Santa. Salita al Monte Nebo e veduta panoramica sulla Terra Promessa. Passaggio di frontiera e ingresso in Israele. Arrivo nel deserto di Giuda e vista panoramica, sul Monastero di San Giorgio in Koziba. Proseguimento per Betlemme.

Domenica, 7 aprile 2019 – BETLEMME
Visita dell’Herodion, palazzo fortezza fatto erigere da re Erode. Visita alla Basilica della Natività e ai suoi restaurati mosaici. Gerusalemme, visita del quartiere ebraico e armeno. Incontro con la Comunità dell’Effetà a Betlemme.

Lunedì, 8 aprile 2019 – GERUSALEMME
Gerusalemme: Orto degli Ulivi, Getsemani e Basilica dell’Agonia, Chiesa di Sant’Anna, Litostroto, Basilica della Flagellazione, Via Dolorosa nella città vecchia e ingresso alla Basilica del Santo Sepolcro. Rientro a Betlemme.

Martedì, 9 aprile 2019 – BETLEMME – ROMA – VENEZIA
Celebrazione conclusiva a Emmaus, proseguimento per l’aeroporto di Tel Aviv e partenza per Roma – Venezia.

Quota individuale di partecipazione
€ 1.610,00 da Venezia – € 1.560,00 da Roma
Acconto € 360,00 all’atto dell’adesione

La quota comprende:
Quota di iscrizione; Tasse aeroportuali; Voli con aerei di linea Alitalia:

AZ 1460

Venezia – Roma

VCE – FCO

06,20 – 07,25

AZ 806

Roma – Tel Aviv

FCO – TLV

09,35 – 13,55

AZ 807

Tel Aviv – Roma

TLV – FCO

15,40 – 18,25

AZ 1483

Roma – Venezia

FCO – VCE

20,50 – 21,55

Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel tipo:
ISROTEL RAMON INN (MITZPE RAMON)
VISTA EILAT (EILAT)
MOVENPICK NABATEAN (PETRA)
DEAD SEA SPA (MAR MORTO)
MANGER SQUARE (BETLEMME).

Trattamento di pensione completa dalla cena del 2 aprile al pranzo del 9 aprile 2019. Spostamenti in pullman GT riservato, come da programma. Visti di ingresso e tasse di frontiera. Ingressi come riportato nel programma. Guida e assistenza spirituale per tutta la durata del pellegrinaggio. Zainetto. Mance. Assicurazione medico – bagaglio.

La quota non comprende:
bevande, extra e quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Supplemento camera singola € 390,00 per persona per intero periodo

DOCUMENTI: Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato, con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.

INFORMAZIONI E ADESIONI

entro e non oltre il 31 gennaio 2019 o comunque a completamento dei posti disponibili a D. Fabrizio Bagnara – Parrocchia di Taizzano (TR)
Tel. 3404128061 (anche sms, Whatsapp, Telegram)
e-mail parrtaizzano@gmail.com